Home / Corporate News

Corporate News

Colin & Partners, forte dell’esperienza decennale nella consulenza direzionale in materia di diritto delle nuove tecnologie, partecipa con entusiasmo allo sviluppo di un mondo imprenditoriale italiano che ha – più che mai grazie alla spinta dell’innovazione – la possibilità di eccellere. Questo nostro esserci con convinzione porta alla condivisione ed al confronto non solo con i nostri Clienti, ma anche con altri imprenditori, associazioni, start-up e realtà di differente origine e natura, con le quali abbiamo in comune il fare, oltre che fare insieme. Attraverso le notizie Corporate potrete conoscere più da vicino le nostre attività istituzionali, i progetti che sosteniamo e le iniziative di sviluppo che perseguiamo.

  • Formazione e ricerca: Colin & Partners e Università Bicocca per ONILab

    Le iniziative mireranno a creare una più concreta collaborazione con l’Università Bicocca, volta ad arricchire l’attività didattica di tipo Executive e non solo.


    Silvia Calissi, Head of Think Factory - Colin & Partners
  • AmCham e Colin & Partners per favorire la tutela del business oltreoceano

    Colin & Partners, aderendo ad AmCham, si propone di vigilare e contribuire al dibattito su tutti i data risks connessi, direttamente o indirettamente, nei rapporti commerciali tra gli Stati Uniti e l’Italia in modo da rendere sempre più globale e competitiva la nostra offerta di servizi di tutela nel panorama tecnologico.


    Gloria Ricci - Senior Consultant Colin & Partners
  • SmartWorking in Colin & Partners

    Aspiriamo alla valorizzazione delle nostre risorse umane: le nostre expertise nella governace della tecnologia ci permettono di avere un approccio lavorativo “agile”.


    Silvia Calissi, HR Manager Colin & Partners
  • Colin al Master Digital Marketing del WeM_Park

    E' sempre una piacevole responsabilità quella di avvicinare i futuri protagonisti del business italiano a tematiche di natura legale. La pervasività della tecnologia rende impensabile offrire un contributo alla competitività senza conoscere il perimetro normativo di riferimento.


    Avv. Giulia Rizza, Senior Consultant Colin & Partners
  • Monza – Workshop Libere di essere DigitALI!

    Perché la trasformazione digitale incide anche sull’essere Donna. Sull’essere Donna nella famiglia, nel lavoro e nella società. I social network contribuiscono poi a definire nuovi perimetri soggettivi e oggettivi, il rapporto fra le imprese e i consumatori, fra le Istituzioni e i cittadini, e soprattutto fra le persone, siano esse considerate in gruppi o singoli individui.


    Colin & Partners
  • Colin sostiene “Smartwell – Un sorriso in più”

    Essere presenti nel sociale e dare il proprio contributo sono obiettivi e attività in cui l’azienda crede fermamente. Il coinvolgimento consapevole delle Aziende è di primaria importanza per il sostegno di iniziative di solidarietà. Crediamo che ciascun contributo abbia doppia valenza: un supporto per chi ne beneficia e un arricchimento per i sostenitori, una crescita personale che molto spesso può riuscire a far emergere potenzialità e aspirazioni.


    Avv. Valentina Frediani - Ceo e Founder Colin & Partners
  • Gloria Ricci a “Dio li fa e poi li accoppia”

    Attenzione all'uso delle password: non devono essere troppo semplici e non dovrebbero mai essere scritte per non minare la loro utilità. Per difendere la propria riservatezza occorre però anche spendere del tempo per leggere le policy di una app o di un sito al quale rilasciamo i dati.


    Gloria Ricci - Senior Consultant Colin & Partners