Home / Corporate News

Corporate News

Colin & Partners, forte dell’esperienza decennale nella consulenza direzionale in materia di diritto delle nuove tecnologie, partecipa con entusiasmo allo sviluppo di un mondo imprenditoriale italiano che ha – più che mai grazie alla spinta dell’innovazione – la possibilità di eccellere. Questo nostro esserci con convinzione porta alla condivisione ed al confronto non solo con i nostri Clienti, ma anche con altri imprenditori, associazioni, start-up e realtà di differente origine e natura, con le quali abbiamo in comune il fare, oltre che fare insieme. Attraverso le notizie Corporate potrete conoscere più da vicino le nostre attività istituzionali, i progetti che sosteniamo e le iniziative di sviluppo che perseguiamo.

  • Università Bicocca e Colin & Partners insieme per una formazione Master DataPro

    Riteniamo che il Master in Data Protection Management rappresenti un importante percorso di crescita professionale oltre che una preziosa opportunità, per l’azienda, di accrescere le competenze e le conoscenze tecniche delle proprie risorse aumentando la competitività dell’impresa stessa sul mercato.


    Avv. Valentina Frediani, CEO e Founder Colin & Partners
  • Tutela del marchio: Colin & Partners registra design e modelli

    Colin & Partners ha intrapreso in prima linea un percorso finalizzato alla gestione e tutela del proprio portafoglio IP, mantenendo come punto fermo il rispetto della compliance normativa.


    Comunicazione & Marketing Colin & Partners
  • Progetti Corporate Wellness

    La Società negli ultimi anni ha incrementato l’organico ed è stato fatto un salto di quantità e di qualità nel nostro lavoro quotidiano. Ci impegniamo, anche attraverso le attività di Corporate Wellness, affinché questa crescita aziendale sia armonica e commisurata alla crescita professionale e di benessere dei nostri dipendenti.


    Valentina Frediani, Founder e CEO di Colin & Partners
  • Formazione e ricerca: Colin & Partners e Università Bicocca per ONILab

    Le iniziative mireranno a creare una più concreta collaborazione con l’Università Bicocca, volta ad arricchire l’attività didattica di tipo Executive e non solo.


    Silvia Calissi, Head of Think Factory - Colin & Partners
  • AmCham e Colin & Partners per favorire la tutela del business oltreoceano

    Colin & Partners, aderendo ad AmCham, si propone di vigilare e contribuire al dibattito su tutti i data risks connessi, direttamente o indirettamente, nei rapporti commerciali tra gli Stati Uniti e l’Italia in modo da rendere sempre più globale e competitiva la nostra offerta di servizi di tutela nel panorama tecnologico.


    Gloria Ricci - Senior Consultant Colin & Partners
  • SmartWorking in Colin & Partners

    Aspiriamo alla valorizzazione delle nostre risorse umane: le nostre expertise nella governace della tecnologia ci permettono di avere un approccio lavorativo “agile”.


    Silvia Calissi, HR Manager Colin & Partners
  • Colin al Master Digital Marketing del WeM_Park

    E' sempre una piacevole responsabilità quella di avvicinare i futuri protagonisti del business italiano a tematiche di natura legale. La pervasività della tecnologia rende impensabile offrire un contributo alla competitività senza conoscere il perimetro normativo di riferimento.


    Avv. Giulia Rizza, Senior Consultant Colin & Partners
  • Monza – Workshop Libere di essere DigitALI!

    Perché la trasformazione digitale incide anche sull’essere Donna. Sull’essere Donna nella famiglia, nel lavoro e nella società. I social network contribuiscono poi a definire nuovi perimetri soggettivi e oggettivi, il rapporto fra le imprese e i consumatori, fra le Istituzioni e i cittadini, e soprattutto fra le persone, siano esse considerate in gruppi o singoli individui.


    Colin & Partners
  • Colin sostiene “Smartwell – Un sorriso in più”

    Essere presenti nel sociale e dare il proprio contributo sono obiettivi e attività in cui l’azienda crede fermamente. Il coinvolgimento consapevole delle Aziende è di primaria importanza per il sostegno di iniziative di solidarietà. Crediamo che ciascun contributo abbia doppia valenza: un supporto per chi ne beneficia e un arricchimento per i sostenitori, una crescita personale che molto spesso può riuscire a far emergere potenzialità e aspirazioni.


    Avv. Valentina Frediani - Ceo e Founder Colin & Partners
  • Gloria Ricci a “Dio li fa e poi li accoppia”

    Attenzione all'uso delle password: non devono essere troppo semplici e non dovrebbero mai essere scritte per non minare la loro utilità. Per difendere la propria riservatezza occorre però anche spendere del tempo per leggere le policy di una app o di un sito al quale rilasciamo i dati.


    Gloria Ricci - Senior Consultant Colin & Partners
Don`t copy text!