Home / Servizi / Banche e Assicurazioni

Banche e Assicurazioni

Colin & Partners ha curato per alcuni gruppi assicurativi e bancari nazionali, la gestione degli obblighi privacy connessi alla tutela delle informazioni societarie. Come è noto, la normativa a tutela della riservatezza ha declinazioni specifiche per i settori assicurativo e bancario, in considerazione della peculiarità dei dati trattati disciplinati dai provvedimenti del Garante. In particolare, è necessario in sede consulenziale conoscere bene i meccanismi che condizionano i processi aziendali in realtà complesse e gli equilibri da gestire in sede di erogazione della prestazione al fine di non compromettere  le tempistiche e le modalità di servizio agli utenti finali.

Nell’ambito della dematerializzazione, motivate dal forte abbattimento dei costi, le Società assicurative  e bancarie necessitano sempre più frequentemente di assistenza per portare in conservazione sostitutiva documenti contabili e contratti, ricorrendo anche agli strumenti di firma grafometrica, in maniera specifica quando si tratta di strutture ampiamente articolate sul territorio nazionale.

In merito al modello 231, Colin & Partners forte dell’esperienza nel settore delle nuove tecnologie, sviluppa ed integra la parte dedicata ai reati informatici in stretta connessione, con l’obiettivo di prevenire le condotte che possono danneggiare la reputation aziendale nei rapporti con gli stakeholders.