Home / Servizi / Industria

Industria

I servizi che la nostra Società fornisce con specifico riferimento al settore industriale riguardano essenzialmente tre aspetti: privacy e tutela della informazioni aziendali, digitalizzazione documentale e contrattualistica in ambito informatico. In merito al primo punto, Colin e Partners eroga i servizi privacy valorizzando le necessità organizzative dell’azienda alla luce, soprattutto, dell’opportunità di tutela le informazioni aziendali, al fine di improntare i processi focalizzati non solo rispetto agli adempimenti normativi, ma anche  alla tutela del know-how e del patrimonio aziendale, inteso come l’insieme di tutte le informazioni che caratterizzano i rapporti commerciali ed i piani strategici. In occasione dell’intervento di adeguamento in materia di privacy, Colin & Partners propone di adottare o strutturare in modo più efficiente anche il regolamento informatico interno, con il fine specifico di anticipare le vulnerabilità connesse alla posta elettronica in caso di interruzione del rapporto lavorativo.

Negli ultimi anni le aziende virtuose hanno avviato processi di digitalizzazione sulla documentazione contabile ed amministrativa ricorrendo alla fatturazione elettronica ed adottando il DDT elettronico. Colin & Partners supporta il Cliente sin dalla selezione del prodotto, nella fase di implementazione fino al mantenimento del processo di digitalizzazione.

In merito al modello 231, gli interventi di Colin & Partners mirano a creare un’interazione dinamica tra la parte legale e quella informatica. I servizi di assessment e risk management rispondono con particolare efficacia alla necessità preventiva delle aziende, interagendo con successo con l’ambito dei reati informatici in un’ottica di prevenzione e di riduzione del livello di rischio rispetto alla reputation aziendale.