Home / Servizi / Multiutility

Multiutility

L’erogazione di una molteplicità di servizi necessita di figure professionali in grado di anticipare le criticità connesse alla complessità aziendale. Colin & Partners affianca varie multiutility presenti sul territorio nazionale, in particolare su tematiche ricorrenti connesse all’adozione di sistemi di videosorveglianza e geolocalizzazione (incluso l’utilizzo dei droni per finalità di servizio).

La gestione di corposi database spesso formati e comunicati da enti pubblici espone le multiutility a controlli delle Autorità competenti in ambito privacy; Colin & Partners, offrendo un coordinamento esperto e trasversale alle varie direzioni, consente di tutelare in modo preventivo l’azienda e gli utenti sotto il profilo della gestione dei dati, anche mediante l’erogazione di assistenza alla negoziazione dei servizi cloud forniti da terzi.

Altri punti di intervento a forte valore aggiunto da parte Colin & Partners  riguardano il processo di adozione della fatturazione elettronica obbligatoria nei rapporti con la PA nonché  l’adozione o l’integrazione di un modello qualificato in materia di 231 e reati informatici.