Home / Note Legali

Note Legali

Colin & Partners Srl
Sede Legale e Amministrativa
Via Cividale, 51 – Interno 2 e 8 – 51016 Montecatini Terme (PT)

Codice Fiscale e Partita IVA 01651060475
Iscrizione REA: 167988 | Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Pistoia: 01651060475
Capitale Sociale: 80.000 Euro interamente versato

Termini di utilizzo

Contenuti: qualsiasi dato, informazione, immagine, notizia, marchio, logo, elemento grafico, nome a dominio, progetto, modello, disegno, video, know-how, elaborato, documento, notizia nonché ogni indicazione relativa alle attività, alle operazioni ed ai processi, alle procedure, alle intenzioni, alle previsioni, alle opportunità di mercato, ai clienti, fornitori, ai partner, alle associazioni, alle strategie commerciali, alle politiche di marketing, che siano visualizzati o appresi tramite il Portale;

Portale: i siti web: www.consulentelegaleinformatico.it; www.privacyetutelainformazioni.it; www.consulentelegalevideosorveglianza.it; www.consulentelegale231.it; www.consulentedigitalizzazione.it; www.colinacademy.it.

Visitatore: chi naviga sul Portale, ovvero il contraente e l’utente. Il contraente è inteso come qualunque persona fisica, persona giuridica, ente o associazione parte di un contratto con un fornitore di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico per la fornitura di tali servizi, o comunque destinatario di tali servizi tramite schede prepagate (art. 4 c. 2 lett. f) D.Lgs. 196/2003); mentre l’utente è inteso come qualsiasi persona fisica che utilizza un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico, per motivi privati o commerciali, senza esservi necessariamente abbonata (art. 4 c. 2 lett. g) D.Lgs. 196/2003);

L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del Portale (di seguito anche il “Sito”) di proprietà della Colin & Partners Srl con sede in Montecatini Terme (PT), via Cividale n. 51 interno 2 (di seguito anche la “Società”), comportano l’integrale accettazione da parte del Visitatore di tutto quanto asserito nel presente Disclaimer.

La navigazione del Sito è da considerarsi complessivamente a titolo gratuito, e gli eventuali costi di connessione dipendono dall’operatore scelto dal Visitatore per il servizio di navigazione Internet.

I Contenuti del Portale sono di proprietà della Società e sono coperti da copyright e dai diritti stabiliti dalla legge in materia di proprietà industriale nonché dalle convenzioni internazionali aderite, fatta salva ogni differente indicazione in ipotesi precisata. Tali Contenuti potranno essere liberamente utilizzati e/o stampati solo ed esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il Visitatore che utilizzi i Contenuti per gli unici scopi personali dovrà comunque mantenere e fare salvi tutti i diritti in essere sugli stessi. In ogni caso i Contenuti non devono essere modificati o rielaborati, diffusi, divulgati, distribuiti o comunque consegnati al pubblico – in qualsiasi forma o modo – senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della Società.

Tutti i Contenuti presenti e pubblicati nel Portale sono elaborati esclusivamente a scopo informativo, e Colin & Partners Srl assicura il massimo impegno affinché i Contenuti di cui trattasi rispondano ai requisiti di affidabilità, correttezza, precisione, completezza ed attualità. Ad ogni modo i Contenuti non sono una consulenza legale e non dovranno essere considerati come tale dal Visitatore, il quale non dovrà basare le proprie azioni su quanto appreso dai Contenuti. Al riguardo la Società declina ogni responsabilità per eventuali danni causati anche da errori od omissioni finanche derivati da caso fortuito o altra causa. Colin & Partners Srl non è inoltre responsabile per gli eventuali danni causati dalla mancata fruizione del Portale, per il ritardo dell’aggiornamento dei Contenuti, né per eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi, anomalie o disservizi del Sito.

Il Visitatore prende atto che la navigazione del Portale avviene a suo esclusivo rischio, e né la Società, né altri soggetti che hanno collaborato direttamente o indirettamente alla creazione dello stesso, alla sua pubblicazione in rete o al suo popolamento con i Contenuti, potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno derivante, ivi contemplando a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo le operazioni di download, l’uso fatto dei Contenuti, i problemi di trasmissione, di navigazione o di connettività, errori, omissioni, imprecisioni, ritardi, guasti tecnici o malware.

Anche mediante i suoi fornitori amministratori di sistema, la Società protegge il Portale ed i Contenuti dai rischi di intrusioni non autorizzate, danneggiamenti, distruzioni o perdite attraverso l’adozione di idonei strumenti informatici all’uopo previsti e costantemente aggiornati. È responsabilità propria del Visitatore dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la visualizzazione del Portale con sistemi deputati ad assicurare una navigazione sicura ed un’adeguata protezione.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile in merito ai contenuti presenti sui siti collegati tramite link o eventualmente citati o richiamati nel Portale, al loro mancato aggiornamento o qualsivoglia altro danno nel caso derivato dalla navigazione su tali altri siti. Detti collegamenti esterni sono difatti inseriti come semplice servizio agli Utenti. I soggetti proprietari dei siti richiamati nel Portale, qualora non intendano essere menzionati, possono avanzare una comunicazione scritta all’indirizzo privacy@consulentelegaleinformatico.itper richiederne esplicitamente la rimozione. Resta naturalmente inteso che la rimozione potrà avvenire solo dal Portale, e non da altri siti ad esso indirettamente connessi o collegati o che ne fanno richiamo, o di non proprietà o competenza della Colin & Partners Srl.

Fatta salva ogni diversa disposizione di legge, tutte le eventuale controversie o liti che dovessero insorgere in merito a qualunque utilizzo del Portale o dei suoi Contenuti tra la Società ed il Visitatore o con i soggetti che hanno collaborato o collaboreranno alla sua pubblicazione o alla stesura o aggiornamento dei Contenuti, la giurisdizione accettata è quella dello Stato italiano e, comunque, la legge applicabile è quelle italiana in vigore al momento della lite.

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione o chiarimento sul presente Disclaimer, il Visitatore può inviare una email all’indirizzo privacy@consulentelegaleinformatico.it. Tutte le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali effettuato dalla Colin & Partners Srl, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei medesimo, possono essere visualizzate alla pagina www.consulentelegaleinformatico.it/privacy