Home / Team / Management / Alessandro Cecchetti

Alessandro Cecchetti

  • Ruolo : General Manager

L’Avv. Alessandro Cecchetti inizia il suo percorso professionale collaborando con lo Studio Legale Frediani a partire dal settembre del 2009.
Dal 2013 entra a far parte del Management di Colin & Partners, portando l’esperienza maturata in ambito consulenziale e ricoprendo le cariche di General Project Manager e Responsabile della Business Unit Privacy e Tutela delle Informazioni, traducendo la propria professionalità in attività di consulenza in materia presso aziende ed enti. In tale veste valuta e pianifica i progetti, coordinando l’attività dei consulenti, rapportandosi con la Direzione e continuando a svolgere l’attività di formatore e divulgatore tramite partecipazione ad eventi e di redazione di articoli sulle tematiche di competenza.

Dal 2015 è General Manager della società e Membro del Consiglio di Amministrazione (da aprile 2016) e coordina i vari team di lavoro sui singoli progetti, partecipa alla definizione delle scelte strategiche della società, pianifica le attività presso le aziende clienti. Svolge attività di consulenza in materia di Tutela delle informazioni aziendali e privacy e reati informatici 231, interviene, in qualità di formatore o divulgatore, ad eventi e seminari in qualità di esperto in affari legali informatici e pubblica contributi editoriali online e su riviste cartacee.

Articoli dell'autore