Protocollo di legalità: DI & P presente nel registro delle imprese “virtuose”

19/12/2013
di Leonardo

dirittoinf_19666995_xxlIl nominativo dell´impresa DI & P Srl è stato pubblicato nell´elenco delle imprese aderenti al Protocollo di Legalità.

Il Protocollo, frutto di un’intensa collaborazione tra il Ministero e Confindustria, si rivolge alle imprese che, come DI & P, hanno fatto dei principi di condotta rigorosi e trasparenti la filosofia del proprio modus operandi, rendendosi disponibili a collaborare sul territorio con le autorità pubbliche per migliorare i controlli sulle attività economiche.

L’impegno di queste imprese coinvolge anche la scelta dei partner commerciali e la lotta al lavoro nero, nell’ottica di consolidare la domanda di fornitori “legali” per dare vita ad un circuito imprenditoriale sano e impermeabile alle infiltrazioni criminali.

Ulteriore obiettivo del Protocollo è inoltre quello di rafforzare i meccanismi di cooperazione ed i circuiti informativi della realtà imprenditoriale, del mondo associativo e delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Antivirus: non aggiornare è reato!

Qualche anno fa il virus Kamasutra aveva mandato in tilt i PC del Comune di Milano: la questione si era conclusa con una pessima figura… Leggi Tutto

Blockchain, Servizi e Privacy: quali implicazioni?

In un mondo che cavalca il progresso tecnologico quasi alla velocità della luce, rendendo oggi obsoleto quello che ieri era ai più ancora sconosciuto, può… Leggi Tutto

IG OnSite – Accountability, questo sconosciuto

Quanto è stato realmente compreso il senso del Regolamento europeo sulla Data Protection (#GDPR)? Qualche considerazione di Valentina Frediani a seguito dell’incontro in AFGE del… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form