Protocollo di legalità: DI & P presente nel registro delle imprese “virtuose”

19/12/2013
di Leonardo

dirittoinf_19666995_xxlIl nominativo dell´impresa DI & P Srl è stato pubblicato nell´elenco delle imprese aderenti al Protocollo di Legalità.

Il Protocollo, frutto di un’intensa collaborazione tra il Ministero e Confindustria, si rivolge alle imprese che, come DI & P, hanno fatto dei principi di condotta rigorosi e trasparenti la filosofia del proprio modus operandi, rendendosi disponibili a collaborare sul territorio con le autorità pubbliche per migliorare i controlli sulle attività economiche.

L’impegno di queste imprese coinvolge anche la scelta dei partner commerciali e la lotta al lavoro nero, nell’ottica di consolidare la domanda di fornitori “legali” per dare vita ad un circuito imprenditoriale sano e impermeabile alle infiltrazioni criminali.

Ulteriore obiettivo del Protocollo è inoltre quello di rafforzare i meccanismi di cooperazione ed i circuiti informativi della realtà imprenditoriale, del mondo associativo e delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Comunicazioni verso le PPAA: l’allegato alla PEC non risulta visionabile

La posta elettronica certificata (PEC) ha prodotto un radicale mutamento nel processo di innovazione e riorganizzazione della pubblica amministrazione (PA). È ormai noto che il… Leggi Tutto

Qualche piccolo dubbio sulla posta elettronica certificata e il suo impiego nel processo civile telematico

La posta elettronica certificata (PEC) è, innanzi tutto, una casella di posta elettronica, come suggerisce il suo stesso nome. Ma è anche di più: essa,… Leggi Tutto

Cybersquatting, come tutelare il brand online

Inside Marketing ospita un approfondimento in due parti a cura dell’Avv. Giulia Rizza su Web marketing, brand protection e concorrenza sleale online. La prima parte… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form