Protocollo di legalità: DI & P presente nel registro delle imprese “virtuose”

19/12/2013
di Leonardo

dirittoinf_19666995_xxlIl nominativo dell´impresa DI & P Srl è stato pubblicato nell´elenco delle imprese aderenti al Protocollo di Legalità.

Il Protocollo, frutto di un’intensa collaborazione tra il Ministero e Confindustria, si rivolge alle imprese che, come DI & P, hanno fatto dei principi di condotta rigorosi e trasparenti la filosofia del proprio modus operandi, rendendosi disponibili a collaborare sul territorio con le autorità pubbliche per migliorare i controlli sulle attività economiche.

L’impegno di queste imprese coinvolge anche la scelta dei partner commerciali e la lotta al lavoro nero, nell’ottica di consolidare la domanda di fornitori “legali” per dare vita ad un circuito imprenditoriale sano e impermeabile alle infiltrazioni criminali.

Ulteriore obiettivo del Protocollo è inoltre quello di rafforzare i meccanismi di cooperazione ed i circuiti informativi della realtà imprenditoriale, del mondo associativo e delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Cybersecurity: gli interventi prioritari per proteggere al meglio i nostri dati

L’attacco WannaCry ha reso ancora più eclatante quanto la cybersecurity sia cruciale e critica per la stabilità globale. Non a caso proprio in questi giorni… Leggi Tutto

Diritto di cronaca, adozioni e tutele per gli interessati

É illecito pubblicare fotografie e notizie in grado di rendere identificabile un ragazzo adottato o la madre naturale. In questi casi il giornalista deve essere… Leggi Tutto

Disponibile la nuova Guida del Garante Privacy in ambito condominiale

E’ di pochi giorni l’uscita del Vademecum “Il condominio e la privacy” predisposto dal Garante nell’ottica di facilitare il dialogo tra gli “abitanti” dello stabile…. Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form






    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.