Protocollo di legalità: DI & P presente nel registro delle imprese “virtuose”

19/12/2013
di roberto

dirittoinf_19666995_xxlIl nominativo dell´impresa DI & P Srl è stato pubblicato nell´elenco delle imprese aderenti al Protocollo di Legalità.

Il Protocollo, frutto di un’intensa collaborazione tra il Ministero e Confindustria, si rivolge alle imprese che, come DI & P, hanno fatto dei principi di condotta rigorosi e trasparenti la filosofia del proprio modus operandi, rendendosi disponibili a collaborare sul territorio con le autorità pubbliche per migliorare i controlli sulle attività economiche.

L’impegno di queste imprese coinvolge anche la scelta dei partner commerciali e la lotta al lavoro nero, nell’ottica di consolidare la domanda di fornitori “legali” per dare vita ad un circuito imprenditoriale sano e impermeabile alle infiltrazioni criminali.

Ulteriore obiettivo del Protocollo è inoltre quello di rafforzare i meccanismi di cooperazione ed i circuiti informativi della realtà imprenditoriale, del mondo associativo e delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

GDPR in chiave HR: quale impatto sulla gestione dei dati delle Risorse Umane

All’alba delle nuove e più stringenti regole sulla protezione dei dati, le organizzazioni multinazionali si stanno organizzando per mettere al sicuro il proprio sistema informativo… Leggi Tutto

Videosorveglianza: come cambia nel tempo il ruolo dei soggetti terzi deputati al trattamento delle immagini

Con l’avvento delle digitalizzazione in ogni settore della nostra vita, si sono aperti nuovi ed interessanti scenari nell’ambito dei sistemi di videosorveglianza; negli ultimi anni… Leggi Tutto

Podcast IA Radio24
Intelligenza artificiale e regole su Radio24

Valentina Frediani, intervistata da Enrico Pagliarini, definisce, assieme a Giampaolo Galli, gli aspetti salienti del Regolamento e offre una nitida visione del suo impatto rispetto… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form