L’Avv. Frediani a SMAU con AIPSI per parlare di risk assessment. Ultimi posti disponibili

09/10/2014
di Leonardo

SMAU Milano 2014Come fare un risk assessment in ambito informatico sotto il profilo normativo, questo il titolo del workshop, a cura dell’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza informatica, condotto dall’Avv. Valentina Fredaini, esperta in diritto delle nuove tecnologie e socia AIPSI, a SMAU Milano 2014.

Il valore di un’azienda e l’affidabilità del suo sistema organizzativo sono il risultato di una serie di fattori quali il management dei processi di gestione e la compliance rispetto ai vari obblighi normativi.

La possibilità di circoscrivere rischi e criticità in ambito informatico all’interno di un perimetro normativo, attraverso un’attività di risk assessment, consente infatti una razionalizzazione delle procedure di gestione, favorendo la tutela delle informazioni aziendali e concentrando il governo di tale ambito nelle mani della direzione ICT.

In tal modo possono essere preventivamente individuate le misure per ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei processi, nell’ottica di gestire al meglio le innovazioni di carattere tecnico ed organizzativo in materia di sicurezza informatica.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono ormai pochi i posti disponibili per partecipare, segno di un forte interesse per la tematica e della fiducia nella capacità dell’Avv. Frediani di tradurre, come sempre, gli aspetti normativi nella pratica di business quotidiana.

 

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Smart Contract: funzionanti e funzionali?

Gli smart contract nascono negli anni ’90 da Nick Szabo, un informatico e studioso di diritto noto anche per essere ritenuto uno dei possibili “Satoshi… Leggi Tutto

Adottare il modello 231 aumenta il rating di legalità delle imprese

L’adozione del Modello 231 inciderà direttamente sul rating di legalità delle aziende, favorendo il loro accesso al credito ed ai finanziamenti pubblici. A stabilirlo è… Leggi Tutto

Intellectual Property nel mondo digitale. Think & Talk con Giulia Rizza

Intellectual Property online: dove inzia la tutela? Insieme all’Avv. Giulia Rizza, Responsabile della Business Unit Intellectual Property di Colin & Partners, abbiamo cercato di indagare… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form