L’Avv. Frediani a SMAU con AIPSI per parlare di risk assessment. Ultimi posti disponibili

09/10/2014
di roberto

SMAU Milano 2014Come fare un risk assessment in ambito informatico sotto il profilo normativo, questo il titolo del workshop, a cura dell’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza informatica, condotto dall’Avv. Valentina Fredaini, esperta in diritto delle nuove tecnologie e socia AIPSI, a SMAU Milano 2014.

Il valore di un’azienda e l’affidabilità del suo sistema organizzativo sono il risultato di una serie di fattori quali il management dei processi di gestione e la compliance rispetto ai vari obblighi normativi.

La possibilità di circoscrivere rischi e criticità in ambito informatico all’interno di un perimetro normativo, attraverso un’attività di risk assessment, consente infatti una razionalizzazione delle procedure di gestione, favorendo la tutela delle informazioni aziendali e concentrando il governo di tale ambito nelle mani della direzione ICT.

In tal modo possono essere preventivamente individuate le misure per ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei processi, nell’ottica di gestire al meglio le innovazioni di carattere tecnico ed organizzativo in materia di sicurezza informatica.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono ormai pochi i posti disponibili per partecipare, segno di un forte interesse per la tematica e della fiducia nella capacità dell’Avv. Frediani di tradurre, come sempre, gli aspetti normativi nella pratica di business quotidiana.

 

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Provvedimento del Garante contro sistemi di videosorveglianza irregolari

Il Garante per la protezione dei dati personali ha dichiarato irregolare il sistema di videosorveglianza utilizzato dal Comando della polizia municipale in una via di… Leggi Tutto

Perché combattere il cyber risk con la privacy

Un approfondimento dell’Avv. Frediani pubblicato su IPSOA in tema di cyber risk e privacy. Quando si parla di rischio informatico, o cyber risk, è difficile… Leggi Tutto

Responsabilità da danno informatico per vendita prodotto difettoso

La vendita di prodotti hardware e software può essere fonte di controversie tra venditore ed acquirente in merito ad eventuali malfunzionamenti e consequenziali danni subiti… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form