L’Avv. Frediani a SMAU con AIPSI per parlare di risk assessment. Ultimi posti disponibili
Come fare un risk assessment in ambito informatico sotto il profilo normativo, questo il titolo del workshop, a cura dell’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza informatica, condotto dall’Avv. Valentina Fredaini, esperta in diritto delle nuove tecnologie e socia AIPSI, a SMAU Milano 2014.
Il valore di un’azienda e l’affidabilità del suo sistema organizzativo sono il risultato di una serie di fattori quali il management dei processi di gestione e la compliance rispetto ai vari obblighi normativi.
La possibilità di circoscrivere rischi e criticità in ambito informatico all’interno di un perimetro normativo, attraverso un’attività di risk assessment, consente infatti una razionalizzazione delle procedure di gestione, favorendo la tutela delle informazioni aziendali e concentrando il governo di tale ambito nelle mani della direzione ICT.
In tal modo possono essere preventivamente individuate le misure per ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei processi, nell’ottica di gestire al meglio le innovazioni di carattere tecnico ed organizzativo in materia di sicurezza informatica.
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono ormai pochi i posti disponibili per partecipare, segno di un forte interesse per la tematica e della fiducia nella capacità dell’Avv. Frediani di tradurre, come sempre, gli aspetti normativi nella pratica di business quotidiana.