Tre tappe per parlare di Cloud e Sicurezza: si parte da Napoli

16/10/2014
di roberto

cloud_27888741_xxlFortinet e Sidin hanno organizzato un evento in tre tappe per parlare al canale di Cloud e Sicurezza. Napoli, Bologna e Padova le città coinvolte. Valentina Frediani e Alessandro Cecchetti, per Colin & Partners, tracceranno – con approccio pratico – un quadro della normativa di riferimento per evidenziare garanzie e criticità, a livello normativo, che consentano di operare nel settore in modo davvero competitivo e strategico.

“Mondi virtuali, rischi e sicurezze reali. Scopri come proteggere i tuoi clienti, scopri come rendere sicuro il loro viaggio verso il Cloud.” Questo il claim del tour che partirà da Napoli il 21 ottobre, per proseguire a Padova il 28 ottobre e concludersi a Bologna il 30 ottobre.

Oggi molte aziende stanno sperimentando servizi virtuali e Cloud di molti provider con “leggerezza”. Questo crea una pericolosa eterogeneità del parco servizi ed espone a molti rischi a livello di gestione delle informazioni e dei contratti stipulati.

I rivenditori possono facilitare e rendere “sicuro” l’approccio a Cloud e Virtualizzazione (costi ridotti e flessibilità) cogliendone l’opportunità di business. Se ne parlererà ai bootcamp gratuiti. Per informazioni e iscrizioni, clicca qui.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

BYOD e Management: come ottenere il giusto equilibrio tra rischi e opportunità

Parlando di BYOD è opportuno precisare che laddove sul dispositivo consumer siano presenti dati o informazioni aziendali qualificabili come personali, per i quali la Società… Leggi Tutto

Diritto d’autore: no al lettore per guardare opere illegittimamente disponibili

Diritto d’autore: anche un dispositivo può violarlo Viola la normativa a tutela del diritto d’autore il dispositivo elettronico che consente agli utenti di guardare facilmente… Leggi Tutto

Jobs Act: controllo a distanza e verifiche aziendali

Articolo pubblicato su Punto Informatico Dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri lo scorso 4 Settembre, sono stati finalmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale, i decreti attuativi… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form