Tre tappe per parlare di Cloud e Sicurezza: si parte da Napoli

16/10/2014
di Leonardo

cloud_27888741_xxlFortinet e Sidin hanno organizzato un evento in tre tappe per parlare al canale di Cloud e Sicurezza. Napoli, Bologna e Padova le città coinvolte. Valentina Frediani e Alessandro Cecchetti, per Colin & Partners, tracceranno – con approccio pratico – un quadro della normativa di riferimento per evidenziare garanzie e criticità, a livello normativo, che consentano di operare nel settore in modo davvero competitivo e strategico.

“Mondi virtuali, rischi e sicurezze reali. Scopri come proteggere i tuoi clienti, scopri come rendere sicuro il loro viaggio verso il Cloud.” Questo il claim del tour che partirà da Napoli il 21 ottobre, per proseguire a Padova il 28 ottobre e concludersi a Bologna il 30 ottobre.

Oggi molte aziende stanno sperimentando servizi virtuali e Cloud di molti provider con “leggerezza”. Questo crea una pericolosa eterogeneità del parco servizi ed espone a molti rischi a livello di gestione delle informazioni e dei contratti stipulati.

I rivenditori possono facilitare e rendere “sicuro” l’approccio a Cloud e Virtualizzazione (costi ridotti e flessibilità) cogliendone l’opportunità di business. Se ne parlererà ai bootcamp gratuiti. Per informazioni e iscrizioni, clicca qui.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Siti di e-commerce: per la profilazione serve il consenso

Nell’ultima newsletter, il Garante della Privacy rende noto il divieto di profilazione di gusti e abitudini dei clienti a fini marketing, senza un appropriato consenso…. Leggi Tutto

Cybercrime ed aziende: il social engineering

L’innovazione digitale per le aziende ha rappresentato, e tuttora rappresenta visto l’elevatissimo tasso di sviluppo imposto dal mercato e dal contesto tecnologico in cui le… Leggi Tutto

Dispositivi mobili in azienda: cosa fare per non trasformare un’opportunità in un rischio

Cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni i dispositivi mobili possono essere considerati uno dei contributi di maggior rilievo nell’ambito del processo di business transformation, a vantaggio… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form