Risk assessment in ambito informatico: cosa dice la normativa. Da SMAU Milano 2014

06/11/2014
di roberto

Si spengono i riflettori della 51° edizione di SMAU Milano, uno dei principali eventi del panorama nazionale dedicato alle tecnologie e all’innovazione.

Anche quest’anno la fiera si conferma luogo privilegiato di incontro ed interazione tra aziende, pubbliche amministrazioni e privati. Stand, workshop, speed speech e convegni hanno animato il cartellone di questa tre giorni dedicata alla scoperta delle ultime frontiere nell’ambito della tecnologia, favorendo la conoscenza reciproca di tutti gli attori coinvolti, dai principali player del settore fino alle startup.

Grande riscontro di pubblico per lo speech dell’Avv. Valentina Frediani ospite ancora una volta del programma AIPSI (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Informatica). Approfondendo il tema della tutela delle informazioni, attraverso la razionalizzazione delle procedure di gestione, l’Avvocato Frediani ha illustrato ai partecipanti “Come fare un risk assessment in ambito informatico sotto il profilo normativo”. Dopo aver analizzato in che modo sia possibile circoscrivere rischi e criticità in ambito informatico, all’interno di un perimetro normativo, attraverso un’attività di risk assessment la riflessione si è orientata sulla strategia volta ad individuare le misure per ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei processi, nell’ottica di gestire al meglio le innovazioni di carattere tecnico ed organizzativo in materia di sicurezza informatica.

Le slide dell’intervento

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Call center: più sanzioni a tutela della privacy

Ancora scarsa l’attenzione da parte dei call center in merito al trattamento dei dati personali , sempre più diffuse sono le violazioni relative alla privacy… Leggi Tutto

Smau Milano 2013: DI & P Srl racconta la propria esperienza

Si chiude il sipario sulla 50esima edizione di SMAU Milano 2013, una tre giorni dedicata ad esplorare le ultime frontiere delle tecnologie digitali per il… Leggi Tutto

Cloud e dati al sicuro
Il cloud computing come servizio tecnologico esternalizzato: profili privacy

Il cloud computing è un sistema ed un concetto in piena evoluzione, il cui utilizzo nel panorama aziendale ha sempre maggior successo. Dietro al concetto… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form