Colin & Partners: nuova sede operativa a Milano

06/10/2015
di roberto

Nuova sede milanese per Colin & Partners, società di consulenza manageriale rivolta a grandi aziende che eroga servizi nell’ambito del diritto delle nuove tecnologie. Ad ospitare la filiale operativa lombarda della Società sarà lo storico palazzo di Via G. Sacchi 7, sede di Assinform che, dal 2013, annovera Colin tra le aziende associate.

Via Sacchi, 7Una scelta che conferma, a due anni dall’apertura della prima sede nel capoluogo lombardo, “La volontà di un aumentare le opportunità di supporto professionale per le imprese, affiancando il management per quanto concerne il diritto delle nuove tecnologie e la governance ICT” afferma Cesare Del Ministro, CEO della Società.

La presenza di Colin & Partners su un territorio imprenditoriale dinamico e stimolante, come quello milanese, vuole favorire inoltre la nascita di “una cultura collettiva, intesa come strategia condivisa per lo sviluppo del mercato digitale italiano, sui temi più cari al business: digitalizzazione, privacy, sicurezza informatica, intellectual property e ogni altro aspetto normativo connesso all’universo IT. E’ necessario che i processi di digitalizzazione correlati alla compliance normativa costituti siano un driver per le opportunità di business” prosegue Valentina Frediani, Founder di Colin & Partners.

Sensibile agli stimoli e alle sfide di un mercato sempre più dinamico e multicanale, la Società conferma il proprio impegno “nell’intercettare le esigenze del mercato, mettendo a disposizione competenze qualificate ed un know-how trasversale, caratterizzato da una profonda interazione tra l’elemento informatico e quello normativo” dichiara infine il General Manager Alessandro Cecchetti.

Il costante dialogo con il management e la lunga esperienza maturata a fianco di importanti realtà aziendali consente a Colin & Partners di sviluppare un’offerta di servizi di valore strategico, concepita per focalizzare le aree di intervento ancor prima che subentrino eventuali criticità. Un approccio consulenziale a 360 gradi che, partendo dall’analisi della situazione aziendale del Cliente, individua un percorso su misura, finalizzato ad armonizzare i processi, grazie ad una gestione integrata dell’asset tecnologico con l’elemento normativo.

 

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Cancellazione apparente dei dati: conseguenze penali e civili

Nella gestione di un sistema informatico, la cancellazione di un file è una delle attività, apparentemente, più sicure e più facili da realizzare. Utilizzando, infatti,… Leggi Tutto

Covid-19 e ambienti di lavoro: cosa stabilisce il Protocollo del 14 marzo 2020

#privacy #gdpr #informativadipendenti #covid19privacy Misurabile la temperatura corporea per l’accesso in azienda. L’Avv. Valentina Frediani chiarisce cosa stabilisce il Protocollo siglato sabato 14 marzo per… Leggi Tutto

Fatturazione elettronica negli appalti pubblici: Direttiva in vigore dal prossimo 26 Maggio

La fatturazione elettronica negli appalti pubblici. La direttiva europea 2014/55/EU  vuole risolvere l’incertezza generata dalle norme nazionali. Il 16 aprile 2014 il Parlamento Europeo e… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form