Home / Blog / Cyber ASC, la gestione del rischio informatico. Il convegno a Milano.

Cyber ASC, la gestione del rischio informatico. Il convegno a Milano.

Inserito da Colin & Partners 9 Giugno 2016 in Eventi

Cyber Security ed Insurance. Un binomio divenuto indissolubile nell’ecosistema digitale, dove i dati rappresentano la nuova sorgente di valore, il primo capitale da tutelare, nonostante gli ultimi report di settore evidenzino statistiche poco incoraggianti, con una crescita esponenziale di attacchi compiuti con finalità criminali e l’incremento a doppia cifra del cosiddetto “rischio cyber”:+30% nel 2015 secondo l’ultimo rapporto Clusit.

fotolia_94027711Proprio dalla particolare attenzione all’evoluzione del contesto tecnologico e ad un’economia sempre più incentrata sullo scambio di informazioni nasce Cyber ASC la formula completa di tutela, progettata attorno agli asset informativi dell’impresa, che offre protezione, controllo periodico ed informazione.

Mettendo a fattor comune l’esperienza maturata nei diversi ambiti di competenza – insurance, legale informatico e cyber-security – Assiproject Broker, Colin & Partners e Leonardo -Finmeccanica hanno saputo tradurre la sfida del Mercato in questo prodotto sicurezza, modulabile sulla base delle specifiche esigenze di imprese, studi associazioni professionali e singoli professionisti.

Partendo dalla consapevolezza che aziende e professionisti non possano più prescindere da una gestione integrata del rischio informatico, Cyber ASC si traduce in una governance strategica a 360 gradi, progettata non solo per intervenire post evento dannoso – come le tradizionali polizze assicurative – ma per prevenire le criticità attraverso un perimetro di protezione.

Per far questo si avvale della sinergia di tre diverse componenti – Insurance – Service , la consulenza Legale Informatica ed il servizio Tecnologico (CYBER Services). Una risposta assolutamente innovativa agli input di un mercato su scala globale in cui è necessario confrontarsi con tematiche e rischi prima imprevedibili.

Di questo e di molto altro si parlerà al ConvegnoCyber ASC: la gestione del rischio informaticoin programma a Milano, presso il Grand Visconti Palace, il prossimo 23 giugno. A raccontare l’evoluzione da prodotto a servizio di Cyber ASC saranno proprio le voci dei protagonisti che hanno saputo interpretare l’esigenza di una radicale rivisitazione dell’offerta e soprattutto dei servizi che, in una società sempre più digitale, interessa anche il settore assicurativo.

La dinamica dell’incontro sarà dunque multidisciplinare ed interattiva a partire dalla presentazione di alcune case histories, a conferma della volontà di offrire una panoramica estremamente concreta dell’attuale contesto di riferimento.

La partecipazione al convegno/workshop è gratuita previa iscrizione

Don`t copy text!