Colin & Partners partecipa a IT Director Forum 2016

09/11/2016
di Leonardo

Si svolgerà a Rimini il 14 e 15 novembre l’evento Richmond dedicato ai player dell’Information Technology. Colin & Partners, per il terzo anno consecutivo, ha scelto di essere presente all’IT Director Forum condividendo la necessità di creare un focus sulla realtà del mercato italiano dell’IT e di offrire dei nuovi strumenti di formazione e business.

etichetta-it-016Dal punto di vista tecnico-legale sono numerose le sfide che le aziende avranno la possibilità di vincere nel prossimo biennio. Sistema Privacy, prevenzione del Cyber Risk, Internet of Thinks, Cloud, Blockchain, tutela della Proprietà intellettuale, fatturazione elettronica B2B e Smart working, sono di certo temi di cui sentiremo parlare nel 2017. Argomenti che non sono semplice teoria ma implicano, ciascuno con le proprie caratteristiche, un’attenzione e un impegno di programmazione e gestione crescente per le imprese. Agli aspetti tecnologici si affiancano, orami indissolubilmente, quelli di natura legale. La compliance normativa favorisce la governance e di fatto l’innovazione, se ben gestita.

Per questo crediamo che la nostra presenza in un simile contesto – dove domanda e offerta si incontrano per dare vita a servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane – sia importante e di valore.

IT Director forum è un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità: un evento di business puro che favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli in una cornice altamente professionale.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

mHealth e privacy: in arrivo le Linee Guida dall’Europa

Entro la fine del 2016 la Commissione Europea è intenzionata ad emanare apposite linee guida che possano salvaguardare al meglio la privacy dei cittadini in… Leggi Tutto

Web marketing, brand protection e concorrenza sleale on-line

L’evoluzione tecnologica, ed in particolare la capillare diffusione di Internet, hanno comportato lo sviluppo di nuove tipologie d’impresa e di innovative modalità commerciali che oggi… Leggi Tutto

Cybersecurity: la protezione passa dalla cultura informatica

Tra gli strumenti rivolti a contrastare la diffusione del terrorismo internazionale, si fa sempre più largo spazio la necessità di regolamentare lo spazio cibernetico. Nato… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Colin Focus Day – GDPR e Compliance Software: la metodologia certificata di Colin & Partners

Appuntamento a Milano il 5 febbraio dalle ore 14.00.

Affronteremo i 5 temi chiave della Compliance di cui tiene ampiamente conto la metodologia certificata e lo schema di analisi di Colin & Partners.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form