Connext 2019: Colin & Partners in prima linea

11/02/2019
di Emanuela Pasino

L’evento raccontato dai suoi protagonisti, le imprese.

7000 partecipanti, 80 eventi, 200 presentazioni aziendali, 2500 incontri B2B e oltre 4000 contatti previsti per i prossimi mesi tramite marketplace. I numeri della prima edizione Connext, riferiti dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, al termine della due giorni che ha visto protagoniste le aziende italiane, sono entusiasmanti. Nessun nome più di Connext avrebbe espresso meglio il concetto e l’essenza di questa grande manifestazione di paternariato industriale, nata proprio con l’obiettivo di “connettere”, far incontrare e dialogare le imprese, costruire nuove filiere, dar vita a partnership di valore ed ampliare gli orizzonti di business anche fuori i confini nazionali grazie alla partecipazione di aziende estere. Perché le grandi rivoluzioni non partono solo dalle imprese, ma soprattutto dalle persone.

Un terreno di incontro e confronto estremamente stimolante e dinamico al quale non potevamo mancare. In qualità di sponsor dell’evento abbiamo condiviso una visione che da sempre ci appartiene: mettere a fattor comune esperienze e conoscenze è la formula vincente per l’evoluzione delle imprese e del tessuto imprenditoriale del Paese.

Sono stati due giorni di incontri, interventi e contatti B2B che ci hanno visti impegnati nel contribuire al progetto di crescita del mercato nazionale.

Abbiamo scelto le immagini per raccontare questa esperienza che ci ha visti parte attiva di una business community più ampia, quella di Anitec-Assinform, sostenitrice del driver tematico “Fabbrica Intelligente” e coordinatrice di una delle Round Table più partecipate “L’impatto delle Nuove Tecnologie per gli attuali e nuovi mercati” nella quale è intervenuto Alessandro Cecchetti, General Manager di Colin & Partners, per raccontare come la normativa sia – di fatto – un’importante leva per la sicurezza e la tutela delle informazioni aziendali e come diventi, di conseguenza, driver di crescita dei processi di business.

https://www.youtube.com/watch?v=jdHZ6VyDsT8
Colin & Partners tra gli sponsor di Connext2019: la nostra esperienza
Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Il diritto all’Oblio nel testo del Regolamento sulla Data Protection

Con “right to be forgotten” deve intendersi il diritto di un soggetto a non vedere pubblicate alcune notizie relative a vicende che lo riguardano, già… Leggi Tutto

Cybersecurity: gli interventi prioritari per proteggere al meglio i nostri dati

L’attacco WannaCry ha reso ancora più eclatante quanto la cybersecurity sia cruciale e critica per la stabilità globale. Non a caso proprio in questi giorni… Leggi Tutto

Dogtalizzazione
29 febbraio 2024: il CAD non aspetta oltre

“L’antivirus al termine della scansione, mi dice che ha trovato un numero inverosimile di files sul mio PC e che per fortuna sono tutti intatti…. Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form