Colin & Partners sponsor dell’evento di CIO Club Italia a Roma

01/12/2023
di Valentina Pesi

Appuntamento il prossimo 15 Dicembre, a Roma, con il “CIO Rockademy: il ritmo del futuro” organizzato da CIO CLUB ITALIA .

Colin & Partners, tra gli sponsor dell’evento.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione dopo la tappa milanese, rappresenta un terreno di incontro e confronto vivace e stimolante tra speakers di fama nazionale e professionisti di elevato spessore del mondo ICT, distinguendosi per la capacità di creare incontri B2B in una occasione conviviale in grado di favorire la conoscenza in un contesto meno formale e più rilassato.

I temi protagonisti sono quelli considerati, dagli addetti ai lavori, caldissimi per il 2024: ESG (Environmental, Social, Governance), IA (Intelligenza Artificiale), NIS2, importanza del dato e la Cyber security.

Colin & Partners, tra gli sponsor dell’evento, nell’ambito del ricco programma di round table tematiche si confronterà con professionalità selezionate, interagendo su argomenti di reciproco interesse.
In particolare, Valentina Frediani (Founder & CEO di Colin) e Alessandro Cecchetti (Socio e Manager di Colin) offriranno il loro contributo approfondendo il focus condiviso sul tema della cybersecurity della NIS2 e del Regolamento DORA, due normative protagoniste dei prossimi mesi con forte incidenza sull’aspetto competitivo e reputazionale dell’organizzazione. Entrambe – nonostante siano da considerare due apparati normativi distinti – chiamano le imprese ed i soggetti coinvolti ad agire sui fronti legale e tecnologico in modo inscindibile, imponendo una regia lucida e trasversale che tenga conto degli aspetti di governance, dei processi, delle responsabilità, dei regolamenti, e al contempo degli strumenti tecnologici e della gestione dei rischi per raggiungere la conformità entro i prossimi mesi.

Ospitato nella singolare cornice dello Chalet del Lago di Roma Eur l’evento si preannuncia un appuntamento irrinunciabile per CIO, IT Manager e CISO interessati ad approfondire argomenti che li vedranno coinvolti in prima linea nel prossimo futuro ed a costruire relazioni di business e sinergie professionali.

 

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Updated – La Direttiva NIS: le regole di sicurezza informatica a livello UE

Il 17 maggio scorso, il Consiglio europeo ha adottato formalmente nuove regole per rafforzare la sicurezza dei sistemi e delle reti in tutta l’UE. L’esigenza… Leggi Tutto

Il GDPR ed il consenso: quando deve essere richiesto

Uno dei nodi centrali del Regolamento UE, ora pienamente operativo in tutta l’Unione europea, e del recente schema di decreto legislativo in esame alle Commissioni… Leggi Tutto

Codice etico e di condotta: la rilevanza per la 231

Affinché si possa validamente strutturare un adeguato modello di organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs 231/2001 che, se efficacemente attuato consenta  all’ente la fruizione… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form