Colin & Partners sponsor dell’evento di CIO Club Italia a Roma

01/12/2023
di Valentina Pesi

Appuntamento il prossimo 15 Dicembre, a Roma, con il “CIO Rockademy: il ritmo del futuro” organizzato da CIO CLUB ITALIA .

Colin & Partners, tra gli sponsor dell’evento.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione dopo la tappa milanese, rappresenta un terreno di incontro e confronto vivace e stimolante tra speakers di fama nazionale e professionisti di elevato spessore del mondo ICT, distinguendosi per la capacità di creare incontri B2B in una occasione conviviale in grado di favorire la conoscenza in un contesto meno formale e più rilassato.

I temi protagonisti sono quelli considerati, dagli addetti ai lavori, caldissimi per il 2024: ESG (Environmental, Social, Governance), IA (Intelligenza Artificiale), NIS2, importanza del dato e la Cyber security.

Colin & Partners, tra gli sponsor dell’evento, nell’ambito del ricco programma di round table tematiche si confronterà con professionalità selezionate, interagendo su argomenti di reciproco interesse.
In particolare, Valentina Frediani (Founder & CEO di Colin) e Alessandro Cecchetti (Socio e Manager di Colin) offriranno il loro contributo approfondendo il focus condiviso sul tema della cybersecurity della NIS2 e del Regolamento DORA, due normative protagoniste dei prossimi mesi con forte incidenza sull’aspetto competitivo e reputazionale dell’organizzazione. Entrambe – nonostante siano da considerare due apparati normativi distinti – chiamano le imprese ed i soggetti coinvolti ad agire sui fronti legale e tecnologico in modo inscindibile, imponendo una regia lucida e trasversale che tenga conto degli aspetti di governance, dei processi, delle responsabilità, dei regolamenti, e al contempo degli strumenti tecnologici e della gestione dei rischi per raggiungere la conformità entro i prossimi mesi.

Ospitato nella singolare cornice dello Chalet del Lago di Roma Eur l’evento si preannuncia un appuntamento irrinunciabile per CIO, IT Manager e CISO interessati ad approfondire argomenti che li vedranno coinvolti in prima linea nel prossimo futuro ed a costruire relazioni di business e sinergie professionali.

 

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI.

Riproduzione riservata ©

ALTRE NEWS

Videosorveglianza. Cassazione: le immagini sono dati personali

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 17440/2015 depositata in cancelleria il 2 settembre scorso, precisa nuovamente l’obbligo in capo al Titolare del trattamento… Leggi Tutto

Consenso dei lavoratori all’installazione dell’impianto di videosorveglianza evoluzione o involuzione della Cassazione?

L’annosa questione datore di lavoro e ripresa diretta dei dipendenti sul luogo di lavoro, torna a far discutere. Questa volta ad accedere il dibattito è… Leggi Tutto

Stop alla prima applicazione di esimente 231

Dopo due sentenze di proscioglimento la Corte di Cassazione con la sentenza n. 4677, depositata il 30 gennaio 2014, arresta l’iter della prima applicazione di… Leggi Tutto

COLIN & PARTNERS

CHI SIAMO


Consulenza legale specializzata sul diritto delle nuove tecnologie

CONOSCIAMOCI
CHI SIAMO

Cultura e innovazione

SPEECH & EVENTI


Le nostre competenze a disposizione della vostra azienda

I prossimi appuntamenti

Siamo felici di dare il nostro contributo in numerosi eventi che trattano di nuove tecnologie e business digitale sotto vari aspetti. Il nostro apporto si ispira ai temi di interesse legale che, sempre più spesso, coinvolgono l’intera organizzazione.

Inoltre, a cadenza mensile, organizziamo il Colin Focus Day, un incontro di approfondimento gratuito sempre molto apprezzato. A Milano, o in videoconferenza, il Colin Focus Day è occasione di confronto e networking su temi legali-informatici e business.

CONTATTACI

OPERIAMO
A LIVELLO
GLOBALE


Tel. +39 0572 78166

Tel. +39 02 87198390

info@consulentelegaleinformatico.it

Compila il form