Home / Corporate News / Colin al Master Digital Marketing del WeM_Park

Colin al Master Digital Marketing del WeM_Park

Colin & Partners, con l’Avv. Giulia Rizza, fa parte del corpo docenti del Master in Digital Marketing organizzato da WeM_Park.

Al fine di accrescere la propria competitività nell’ottica della rapida evoluzione delle nuove tecnologie e dell’evidente crescita della popolazione di consumatori digitali, le aziende e le organizzazioni sono chiamate ad adottare nuovi canali e strumenti più raffinati per raggiungere i clienti. Non solo: lo sviluppo della web-economy e della complessità del contesto digitale necessita competenze verticali e distintive sempre più raffinate degli interessati ad operarvi. Basta scorrere il rapporto Almalaurea sulle figure professionali in assoluto più ricercate in Italia oggi: l’esperto di Marketing Digitale e l’E-commerce manager (da La Repubblica, 11/05/2016).

Di qui la terza edizione del Master in Digital Marketing organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN S.c.a.r.l., in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, rivolto a giovani laureati provenienti dalle diverse Facoltà che intendono completare il proprio percorso formativo con un solido approfondimento sui temi dell’economia digitale, ma anche ai professionisti e manager che già rivestono una posizione nel mondo digitale e che intendono affinare e sistemizzare le proprie conoscenze.

Le lezioni del master, dal taglio fortemente professionalizzante e pratico perché integrate da presentazioni di testimonianze aziendali e applicazioni a casi di studio, hanno l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare digital marketers.

Dei dieci moduli del master Colin svilupperà l’ottavo, Marketing & Legal. L’Avv. Giulia Rizza, Senior Consultant di Colin & Partners, parlerà di Digital Marketing ed E-commerce: brand protection e tutela dei dati personali.

Di seguito i principali argomenti:

• Marketing ed impatti privacy
  • Digital marketing e Brand Protection