Home / Corporate News / Formazione e ricerca: Colin & Partners e Università Bicocca per ONILab

Formazione e ricerca: Colin & Partners e Università Bicocca per ONILab

Colin & Partners arricchisce le sue partnership con una nuova prestigiosa collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, in particolare con l’Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità (ONILab) del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia avviato a novembre 2016 con la direzione scientifica del Prof. Alessandro Capocchi.

A partire dall’anno in corso, infatti, verranno promosse iniziative di formazione e di ricerca congiuntamente progettate dalla divisione Colin Think Factory e dall’Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità “ONILab”, con l’obiettivo di promuovere una cultura digitale sotto il profilo legale, economico e tecnologico.

L’Osservatorio ONIlab nasce per promuovere attività di ricerca, consulenza e formazione dedicate a sostenere le nuove imprenditorialità, con particolare attenzione allo sviluppo di business legati all’evoluzione tecnologica. Insieme a Colin Think Factory, con il suo know-how specifico sui temi del diritto delle nuove tecnologie e un impegno costante alla divulgazione di una cultura sull’innovazione sicura e conforme, si completa l’offerta di un servizio avanzato e qualificato rivolto allo sviluppo di imprese innovative.

A raccontare il senso della collaborazione è Silvia Calissi, Head of Think Factory: “Le iniziative mireranno a creare una più concreta collaborazione con l’Università Bicocca, volta ad arricchire l’attività didattica di tipo Executive e non solo”.

Una formazione adeguata stimola la performance di eccellenza. Un successo che si ottiene soprattutto valorizzando la cooperazione con Partner di riferimento per le competenze e le conoscenze specifiche di formatori esperti. La Factory di Colin, forte dei risultati riscontrati nei percorsi formativi, aziendali e interaziendali in diritto delle nuove tecnologie, attraverso corsi o interventi all’interno dei programmi formativi to business sulla complessità tecnico normativa, si propone di accrescere la rete di relazioni e collaborazioni che condividono il nostro obiettivo: valorizzare il binomio tra tecnologia e normativa.

In Colin & Partners siamo certi che la cooperazione tra Aziende e Università sia un necessario incentivo per lo sviluppo del Paese, sia per supportare e orientare le strategie imprenditoriali dei migliori giovani talenti, sia per garantire nuove prospettive per le figure Executive, sempre bisognose di spazio di confronto e nutrimento per le loro professionalità.

Aggiornamenti quindi presto arriveranno sulla nostra pagina Eventi e nella newsletter di Colin per i nuovi progetti che nasceranno nella cornice di questa collaborazione.

 

 

Don`t copy text!