Home / Corporate News / Monza – Workshop Libere di essere DigitALI!

Monza – Workshop Libere di essere DigitALI!

Femminilità e trasformazione digitale

In occasione del worshop Libere di essere DigitALI!, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda in partnership con Assinform, AIDC e Agam, studentesse delle scuole superiori non ne sentiranno solo parlare, ma ne approfondiranno concetti chiave insieme alle relatrici: professioniste, imprenditrici/manager che hanno fatto della leadership al femminile una forza e un valore per il successo aziendale e personale, coniugando le competenze tecniche e trasversali con quelle digitali.

Cosa vuol dire essere Digitale e Decision maker oggi? Innovativa e Generatrice di entusiasmo invece? Cosa vuol dire poi essere Inclusiva nel mondo lavorativo fino ad essere considerata Top? Cosa vuol dire, infine, essere Adattabile e Libera? Obiettivo degli interventi delle relatrici è concentrare l’attenzione delle giovani partecipanti su queste qualità, per sensibilizzarle sui temi quali la personal reputation e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in prospettiva della loro affermazione sociale e culturale e dell’entrata nel mondo del lavoro.

Perché la trasformazione digitale incide anche sull’essere Donna. Sull’essere Donna nella famiglia, nel lavoro e nella società. I social network contribuiscono poi a definire nuovi perimetri soggettivi e oggettivi, il rapporto fra le imprese e i consumatori, fra le Istituzioni e i cittadini, e soprattutto fra le persone, siano esse considerate in gruppi o singoli individui.

L’Avv. Valentina Frediani, Founder e Ceo di Colin & Partners, sarà relatrice dell’intervento “Essere Adattabile”, contribuendo a motivare, creare consapevolezza, ed essere di ispirazione di forza e proattività nella costruzione del proprio percorso professionale per le giovani partecipanti.

Un workshop “delicato” e dedicato dunque, per avvalorare la cognizione della Donna delle sue potenzialità che, unite alla tecnologia, possono trovare espressione in un percorso personale e lavorativo cosciente.

15 Marzo 2017 | Dalle ore 10.00 alle 13.00 | Sala Congressi del Presidio di Monza, Viale Petrarca 10