Audit fornitori, gestione del data breach e compliance applicativi: tre servizi essenziali per supportare dpo e titolari

Appuntamento con il webinar per Enti e Pubbliche Amministrazioni di TT Tecnosistemi e Colin & Partners

Mercoledì 30 Giugno ore 11.30-12.15 

L’ultimo anno ha visto l’Autorità di controllo in materia di privacy particolarmente impegnata nel verificare gli approcci lato sicurezza informatica dei Titolari del trattamento.

Gli interventi hanno riguardato tre aree specifiche:

1 – Rapporti tra Titolare e fornitori in quanto il Titolare ha l’obbligo di verificare periodicamente la conformità dei propri fornitori rispetto al tema privacy.

2 – Data breach: l’ultimo anno ha visto impennare gli attacchi. Spesso la difficoltà principale di DPO e Titolari è quella di inquadrare i contenuti da inviare al Garante e di valutare come registrare il breach.

3 – Compliance di applicativi e Software GDPR.

TT Tecnosistemi e Colin & Partners, illustreranno soluzioni, servizi e metodologie certificate in grado di coniugare gli aspetti di sicurezza informatica a quelli di compliance normativa.

Durante la diretta potrai inoltre dialogare con noi attraverso una live chat, che sarà attiva per rispondere a tutte le domande.

AGENDA:

– Audit Fornitori: Su chi effettuarlo e come adempiere all’obbligo normativo; quali sono le responsabilità del Titolare rispetto ai propri fornitori.

– Data Breach: Le nuove regole sugli eventi da notificare e la necessità di una reattività immediata.

– Sviluppo, Commissione, Implementazione degli applicativi: cosa occorre produrre in caso di ispezione.

A CHI SI RIVOLGE:

Enti e Pubblica Amministrazione

RELATORI:

Dott. Carlo Crisman – B.U. PA&EDU Manager | TT Tecnosistemi

Avv. Valentina Frediani – General Manager | Colin & Partners

Avv. Alessandro Cecchetti – Socio e Manager | Colin & Partners

Per iscriverti, CLICCA QUI