Colin Focus Day – Licenze e personalizzazioni di software: proprietà intellettuale e tutela delle informazioni riservate

Licenze e personalizzazioni di software: oltre all’evidente necessità di tutela della proprietà intellettuale, sono anche altre le informazioni riservate che meritano attenzione. Ne discuteremo durante il prossimo:

Colin Focus Day – Mercoledì 10 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Webinar gratuito

La necessità di sviluppi e personalizzazioni dei software in uso alle organizzazioni è una evenienza sempre più frequente. L’andamento dei business digitali nelle organizzazioni – o del digitale al servizio del business – sono rapidi e in evoluzione costante.

Gli scenari possibili possono implicare uno sviluppo interno, appoggiandosi magari a software opensource, o sviluppi veri e propri ex novo. In entrambi i casi occorre regolare con attenzione il rapporto e tenere conto di eventuali diritti di terzi.

La tutela del codice e delle informazioni riservate che può comportare è importante quanto lo sono gli aspetti contrattualistici.
Il Principio di accountability impone un approccio by design agli applicativi che non può essere trascurato per operare in conformità.

Questo anche in caso di personalizzazioni di sftware già in uso o “ereditati”. Per questo è fondamentale operare verifiche periodiche in corso di attività, un monitoraggio continuo che consente di prevenire rischi e di proteggere know how e operatività nel tempo.

Di tutto questo parleremo durante il prossimo Colin Focus Day con l’Avv. Giulia Rizza e Yuri Monti.

Le principali tematiche oggetto del webinar:

  • La disciplina del rapporto
  • Open source e diritti di terzi
  • Sviluppi e personalizzazioni
  • Verifiche in corso di attività

Relatori:
– Avv. Giulia Rizza, Consultant Colin & Partners

– Yuri Monti, Consultant Colin & Partners

Per iscriverti, CLICCA QUI

Invia le tue richieste a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it oppure contatta la nostra segreteria Tel.02-87198390.