Cyber attacco: come prevenirlo e quali sono le azioni per gestire il post-evento

13 Dicembre ore 10.00-12.00 – Webinar 

L’evoluzione del digitale, che ha vissuto negli ultimi mesi una sorprendete accelerata, complici le circostanze innescate dall’emergenza sanitaria,
procede di pari passo all’incremento degli attacchi informatici e alla necessità di costruire un perimetro di sicurezza digitale sempre più evoluto.
Il webinar illustrerà i comportamenti e tutti i passaggi da seguire per prevenire, o in caso avverso, individuare e gestire la perdita, la distruzione, la diffusione o la comunicazione non autorizzata di dati, evidenziando l’importanza dell’utilizzo di strumenti di valutazione per agire in maniera rapida ed efficace

Le principali tematiche:

– Elementi di rischio impattanti e misure di contrasto;
– Gestione dell’organizzazione come strumento di gestione del rischio;
– Aspetti contrattuali sui fornitori;
– I risvolti GDPR;
– I risvolti 231;

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Docente:

Avv. Alessandro Cecchetti – Socio e Manager Colin & Partners

Destinatari

Responsabili e operatori degli Uffici: CISO, ICT Department, Compliance, Legale e Privacy interni, Audit, DPO Interni all’azienda, Procurement.

Modalità di Partecipazione

L’evento si svolgerà in videoconferenza attraverso lo strumento di comunicazione ZOOM; il link di accesso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Tiforma.academy.

Le istruzioni operative dettagliate saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento del seminario.

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