Cybersecurity 24/7, la chiave per una difesa tempestiva

 

Martedì 11 giugno 2024 presso le Cantine La Vis – Via Luigi Zippel, 12 si terrà il terzo incontro organizzato da Delta Informatica e Saidea, dedicato a esplorare il contesto italiano e globale della cybersecurity, analizzando l’importanza dei tempi di risposta e delle azioni di remediation.

I tempi di risposta sono fondamentali poiché un’individuazione tempestiva delle minacce consente di limitare i danni e prevenire ulteriori compromissioni dei sistemi. Approfondiremo, quindi, gli strumenti dedicati e ascolteremo una testimonianza relativa alla gestione delle minacce con il servizio MDR (Managed Detection and Response).In collaborazione con ESET Italia.

La protezione dei dati e dei sistemi informatici è una priorità essenziale per qualsiasi azienda.

Tuttavia, le risorse limitate in termini di tempo, competenze e budget rendono le realtà aziendali particolarmente vulnerabili alla crescente minaccia della cybersecurity.

Secondo le statistiche, la maggior parte degli attacchi informatici avviene al di fuori dell’orario lavorativo standard, esponendo le PMI a rischi significativi.

Proprio la nuova Direttiva NIS 2 si pone come obiettivo principale il rafforzamento delle misure di cybersecurity, imponendo requisiti rigidi di governance gestione dei rischi per garantire un livello comune elevato di protezione contro gli attacchi informatici.

Per affrontare questa sfida, i servizi MDR (Managed Detection and Response) offrono una soluzione avanzata.

L’evento ospiterà anche l’intervento dell’Avv. Valentina Frediani, Founder e CEO di Colin & Partners  sul tema della Direttiva NIS2 e sull’imptatto pratico della normativa per le aziende. Saranno esplorati e approfonditi il funzionamento dei servizi MDR di ESET, basati su un Security Operations Center (SOC) attivo 24 ore su 24, e condivideremo l’esperienza nel contrastare le minacce informatiche.

Non perdere l’opportunità di ascoltare testimonianze concrete che illustrano il valore di queste soluzioni nella difesa contro le minacce cibernetiche sempre più complesse.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi, CLICCA QUI