Cybersicurezza e contratti: quali sono i punti cardine da focalizzare?

5 Luglio ore 10.00-13.00 – Webinar 

L’aumento dei rischi a cui è esposta l’infrastruttura informatica aziendale determina una necessaria presa di coscienza da parte di Enti ed Aziende chiamate ad evolversi con rapidità ed efficacia e ad adottare progetti che fanno della cybersicurezza il principale cardine.

La tutela del patrimonio informativo se da un lato richiede investimenti e strategie in termini di soluzioni tecnologiche ed organizzative, dall’altro deve essere affrontata anche sul piano contrattualistico. La sicurezza delle informazioni passa dunque anche dagli accordi contrattuali, imponendo un innalzamento del livello di attenzione sia sui progetti in essere che sui nuovi accordi con clienti e fornitori.

Le principali tematiche:
– Cybersecurity: overview sul quadro normativo e impatto pratico;

– La selezione dei fornitori;

– I principali aspetti contrattuali nei servizi di valutazione dei rischi (VA e Pen test);

– Le azioni di remediation;

– Le clausole di maggior rilievo in ambito Security OperationCenter (SOC);

– Cyber risk: manleve e tutele risarcitorie;

Per consultare la brochure, CLICCA QUI

Docente:

Avv. Giulia Rizza – Consultant e PM Colin & Partners

Destinatari

Responsabili e operatori degli Uffici: ICT Department, Compliance, Legale e Privacy, Audit, DPO Interni all’azienda, CISO.

Modalità di Partecipazione

L’evento si svolgerà in videoconferenza attraverso lo strumento di comunicazione ZOOM; il link di accesso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Tiforma.academy.

Le istruzioni operative dettagliate saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento del seminario.

Per iscriverti, CLICCA QUI