EVENTO DATA PROTECTION

Responsabilità e valutazione dei nuovi rischi per l’IT Manager. Come rispondere alla normativa del Regolamento Europeo

Martedì 21 Maggio Toscana Fair – via Bonellina, 46 – 51100 Pistoia

Organizzato da TT Tecnosistemi, l’evento vedrà la partecipazione di Colin & Partners e Veritas e approfondirà con taglio pratico alcune delle tematiche più sentite dall’IT Department in materia di data protection.

In particolare, l’intervento di Colin & Partners si focalizzerà su due aspetti molto avvertiti nella quotidiana pratica di business, cercando di dare risposte concrete e offrire spunti di riflessione rispetto alle seguenti domande: quanto la privacy ad oggi è gestita dai sistemi informativi? e quali responsabilità gravano sulle figure coinvolte?

Tra le tematiche oggetto dell’intervento:

  • Regolamento europeo privacy 2018-2024: quanto e come i controlli della Guardia di Finanza hanno riguardato i sistemi informativi nelle aziende
  • I recenti interventi del Garante: dai metadati dei log di posta elettronica alle Linee Guida per le password; quali obblighi e responsabilità?
  • Notificazione dei data breach e dei breach ai fini NIS2: accountability e comunicazione tra le Autorità;
  • Procedure organizzative e valutazione dei rischi informatici: abbiamo implementato quanto necessario?

Partendo poi dalle azioni necessarie e funzionali alla creazione di un perimetro di protezione del sistema informativo aziendale, seguirà l’intervento di Veritas che approfondirà l’argomento sotto il profilo tecnico e tecnologico.

Agenda:

10:30-11:00 Registrazione e Welcome

11:00-13:00 Conferenza

13:00-14:00 Networking Lunch

14:30 Termine dei Lavori

 

Per registrarti CLICCA QUI.