Executive Master – Digital Retail Innovation
Executive Master organizzato da Retail Institute Italy – Novembre 2021/Febbraio 2022
Giunto alla VI edizione, torna l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, appuntamento ormai consolidato della formazione di Retail Institute Italy, in partenza il 16 novembre 2021*.
Le nuove tecnologie stanno impattando radicalmente nel settore Retail, rivoluzionando la shopping experience dei consumatori e trasformando le strategie aziendali in ottica sempre più Phygital. Nonostante la sfera online rappresenti l’elemento centrale in questa transazione, lo store non è destinato a scomparire, ma ad assumere un ruolo decisivo nella relazione con il cliente.
In questo scenario l’Executive Master, composto da cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo, ha l’obiettivo di trasferire conoscenze utili in ambito di Digital Innovation, per permettere alle aziende di sviluppare strategie omnichannel distintive.
Nel corso delle lezioni, saranno esploranti temi quali: la gestione della relazione con il cliente nel retail Phygital, l’importanza di costruire una strategia digitale di marca guidata dai dati, il ruolo della Supply Chain omnicanale, il proximity marketing e le nuove tecnologie da applicare nel punto vendita, il valore della Customer Centricity instore e online.
Sono previsti sia momenti teorici che pratici, con esercitazioni e lavori di gruppo per permettere ai partecipanti di assimilare efficacemente quanto appreso. La docenza è affidata a esperti, consulenti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale.
Le lezioni si terranno presso la sede di Retail Institute Italy**, dalle 09.30 alle 17.30, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
Colin & Partners da sempre attiva ed in prima linea nel rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze aziendali, offrirà il proprio contributo nell’ambito della lezione del prossimo 2 Dicembre approfondendo il tema della data governance e della tutela dei dati dal punto di vista legale, offrendo spunti pratici per le aziende alle prese con l’esigenza di conciliare gli input normativi con le nuove sfide tecnologiche.
CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI:
16 NOVEMBRE: La gestione della relazione con il cliente nel retail Phygital
2 DICEMBRE: Data Driven Retail, costruire una strategia di marca partendo dai dati
14 DICEMBRE: La Supply Chain Omnicanale
12 GENNAIO: Drive-to-store & Instore Technologies
26 GENNAIO: Customer Centricity instore & online
3 FEBBRAIO: Retail Tour finale
Scarica la brochure del Master al seguente link
Per maggiori informazioni e per iscriverti, CLICCA QUI.
* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.
** Da confermarsi in funzione dell’evoluzione Covid-19.