Il lato informatico legale dello Smart Working
Videoconference 29 Aprile ore 15.00-16.00
Presentazione
Esplosa sin dalle prime settimane dell’emergenza Covid-19 (ricordiamo l’attivazione del DPCM dello scorso 10 marzo 2020), la tematica dello Smart Working non ha ancora visto spengersi i riflettori, confermandosi uno degli argomenti più dibattuti in ambito aziendale e nella PA.
Da un lato il decreto ha consentito la possibilità di attivare in maniera più snella e diretta un canale prezioso per facilitare la prestazione di lavoro, dall’altro – nel corso dei mesi – si è delineata con sempre maggiore urgenza la necessità di trovare un giusto equilibrio tra norma e utilizzo degli strumenti informatici.
Colin & Partners, per i clienti TiForma, supporta imprese ed enti nell’adozione e/o gestione di soluzioni di Smart Working progettando e realizzando l’iter che rispetti la compliance normativa sugli aspetti privacy e GDPR.
Obiettivo
Il webinar focalizzerà, in maniera sintetica e pratica, gli aspetti legali che consentono di conciliare questa formula lavorativa con i diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro, approfondendo le soluzioni di Colin & Partners per una governance “conforme” degli strumenti informatici.
Relatrice: Avv. Valentina Frediani, General Manager Colin & partners
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento si svolgerà in videoconferenza. Le istruzioni operative saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento del seminario.
Per iscriversi CLICCA QUI o contatta la Segreteria organizzativa: Violetta Fusco vfusco@tiforma.it Ti Forma S.r.l. Via Giovanni Paisiello, 8 50144 Firenze Tel. 055-210755 (Tasto 2) Fax 055 291715 P.IVA/C.F. 04633850484 www.tiforma.it