Sicuri di aver adempiuto correttamente al Whistleblowing?

19 Gennaio 2024 11.00-12.00 – Webinar gratuito

A un mese dal debutto della direttiva whistleblowing, non tutti gli enti e le aziende destinatarie della normativa hanno implementato le misure previste e restano ancora numerose quelle che devono ancora intraprendere il percorso di adeguamento.

Molti hanno adottato soluzioni cartacee: in occasione del prossimo webinar, vedremo quali sono le non conformità sul tema. Risponderemo inoltre agli interrogativi più diffusi tra le organizzazioni: quali documenti dovremmo esibire in caso di controllo dell’ANAC? E quali in caso di Ispezione della Guardia di Finanza per conto dell’Autorità Garante per la privacy? Quali contestazioni possono essere sollevate sulla scelta dei gestori del canale?

Infine, per chi ancora non avesse adempiuto correttamente alle disposizioni, presenteremo W-ALL, la soluzione di Colin & Partners, in grado di rispondere a tutti gli obblighi previsti e di raggiungere la conformità grazie all’integrazione di piattaforma, servizi documentali e consulenziali. Sarà inoltre presentata anche la formula all-inclusive che comprende anche la gestione stessa del canale.

Le principali tematiche oggetto del webinar:

  • Perché la scelta del flusso cartaceo può creare serie contestazioni;
  • Cosa occorre dimostrare in caso di controllo: prevenire sanzioni e indagini dell’ANAC;
  • L’intervento dell’Autorità Garante in materia Whistleblowing ed il relativo controllo;
  • Gestori del canale e caratteristiche obbligatorie;
  • Il supporto W-ALL: il servizio per adempiere al whistleblowing per aziende ed enti;

Destinatari:

Responsabili degli uffici: Legale, Compliance, IT, HR, Acquisti.

Relatrice

Avv. Valentina Frediani, Founder e CEO Colin & Partners

Per consultare la brochure, CLICCA QUI

Modalità di Partecipazione

L’evento si svolgerà in videoconferenza attraverso lo strumento di comunicazione ZOOM; il link di accesso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Tiforma.academy.

Le istruzioni operative dettagliate saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento del seminario.

Per iscriverti, CLICCA QUI