Validazione della conformità software ed applicativi al GDPR

Videoconference 7 Ottobre ore 11.00-12.00

Presentazione

Secondo quanto previsto dall’Art. 25 del GDPR (General Data Protection Regulation) applicativi e software, in quanto strumenti di trattamento, devono garantire la privacy sin dalla progettazione o comunque nel momento in cui vengono utilizzati per trattare i dati di clienti o utenti finali.

Il Servizio di Colin & Partners, basato su metodologia certificata Bureau Veritas Plan Do Check Act, recepisce i principi del suddetto articolo ed è elaborato in coerenza con le linee guida ISO 29101:2018 e del PdR 43-1:2018.  L’approccio Risk Based Thinking consente di identificare preventivamente azioni e controlli necessari a garantire il raggiungimento degli scopi della metodologia, come conseguenza dell’attenta analisi di necessità e opportunità.

Il servizio riguarda sia la validazione di software ed applicativi con trattamenti riguardanti dati sanitari, biometria, intelligenza artificiale, IoT, geolocalizzazione, profilazione e dati giudiziari, sia la validazione di software ed applicativi non complessi.

Il webinar approfondirà la metodologia sviluppata da Colin & Partners e le modalità di erogazione del servizio.

Relatrice: Avv. Valentina Frediani, General Manager Colin & Partners

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’evento si svolgerà in videoconferenza attraverso lo strumento di comunicazione ZOOM; il link di accesso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Tiforma.academy.
Le istruzioni operative dettagliate saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento dell’evento.

DESTINATARI

Aziende che sviluppano software ed applicativi e vogliono immetterli sul mercato ed imprese che li acquistano e li utilizzano.

Per iscriversi CLICCA QUI o contatta la Segreteria organizzativa: Violetta Fusco vfusco@tiforma.it Ti Forma S.r.l. Via Giovanni Paisiello, 8 50144 Firenze Tel. 055-210755 (Tasto 2) Fax 055 291715 P.IVA/C.F. 04633850484 www.tiforma.it