Home / Servizi / Digitalizzazione / Pec, regole di gestione e conservazione

Pec, regole di gestione e conservazione

La posta elettronica certificata rappresenta uno strumento di identificazione aziendale in grado di esporre, per sua natura, l’Azienda a responsabilità specifiche. Spesso viene sottovalutata la portata giuridica di tale strumento, e gestito con rischiosa superficialità, soprattutto nelle formalità legate alla sua assegnazione all’interno dell’Azienda. Colin assiste il Cliente dalla organizzazione del processo di attribuzione, alla redazione del Regolamento di gestione, sino alla conservazione digitale della corrispondenza veicolata tramite PEC. Il servizio si rivolge in particolare alle realtà aziendali articolate nelle quali una ordinata gestione del sistema di posta elettronica certificata, consente di prevenire e/o gestire eventuali contenziosi che possano sorgere nella cessazione dei rapporti con gli assegnatari della PEC, piuttosto che in mancanza di adozione di soluzioni atte alla conservazione a norma dei messaggi.

 

Vuoi maggiori dettagli in merito a Pec, regole di gestione e conservazione?

Compila il form e richiedi informazioni ai nostri consulenti.

Presa visione dell'informativa, procedendo all’invio della richiesta autorizzo al trattamento dei dati rispetto alla finalità a).

Rispetto alla finalità b) (invio di comunicazioni commerciali delle attività professionali effettuate dal Titolare anche attraverso telefono, sms, mms, posta cartacea ed elettronica):
PRESTO IL CONSENSO, conseguentemente il Titolare PROCEDERÀ al trattamento per la finalità b) sopra specificata.NON PRESTO IL CONSENSO, conseguentemente il Titolare NON PROCEDERÀ al trattamento per la finalità b) sopra specificata.

Don`t copy text!