Cloud

L’approccio al mondo cloud sotto il profilo giuridico-legale, investe più ambiti. Da quelli evidenti connessi all’individuazione dei contenuti del contratto di erogazione del servizio (ed ancor prima del fornitore) ed alla gestione degli aspetti relativi alla normativa privacy, a quelli di tutela e di governance aziendale.

Si consideri la necessità di valutare la tutela delle informazioni aziendali, del know-how, dei brevetti e di tutto ciò che possa essere coperto dal diritto d’autore che deve essere prevista già nella fase di pre-contrattualizzazione – fase di prova/collaudo del servizio – piuttosto che gli aspetti connessi all’utilizzo dei servizi cloud da parte degli operatori tramite i device, dovendo su taluni progetti valutare anche i fattori connessi agli obblighi in ambito di dematerializzazione piuttosto che quanto derivante o da integrare rispetto al modello aziendale 231.

 

Vuoi maggiori dettagli in merito al Cloud?

Compila il form e richiedi informazioni ai nostri consulenti.

Presa visione dell'informativa, procedendo all’invio della richiesta autorizzo al trattamento dei dati rispetto alla finalità a).

Rispetto alla finalità b) (invio di comunicazioni commerciali delle attività professionali effettuate dal Titolare anche attraverso telefono, sms, mms, posta cartacea ed elettronica):
PRESTO IL CONSENSO, conseguentemente il Titolare PROCEDERÀ al trattamento per la finalità b) sopra specificata.NON PRESTO IL CONSENSO, conseguentemente il Titolare NON PROCEDERÀ al trattamento per la finalità b) sopra specificata.

Don`t copy text!