DPO
Esternalizza la funzione di DPO
Colin DPO
Il Servizio si contraddistingue in ragione della ventennale esperienza maturata sulla combinazione delle conoscenze tecnologiche con quelle legali. All’atto di nomina viene individuato il team DPO (Data Protection Officer) costituito dalle risorse interne, individuate sulla base del core business del Cliente, per garantire esperienza e massima proattività, tenuto conto degli obiettivi di business e delle peculiarità operative del personale.
All’insediamento viene stabilito un cronogramma operativo per garantire la sorveglianza a tutela del Cliente ed un indirizzo dedicato a cui ogni singolo dipendente può rivolgersi. Il team data breach è attivo tutto l’anno, 24 ore su 24, attraverso un numero dedicato.
- Vantaggi ';
- Chi è il DPO ';
√ Metodologia di sorveglianza proporzionata alla tipologia di organizzazione
√ Quesiti illimitati
√ Supporto qualificato nei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza
√ Monitoraggio delle modifiche normative di interesse rispetto al cliente
√ Competenza specifica per gli aspetti di natura tecnologica e di sicurezza
La figura del Data Protection Officer (DPO), già presente con le attuali normative in alcuni Paesi, viene introdotta per tutti gli Stati membri dal GDPR (General Data Protection Regulation) europeo. Questa figura obbligatoria per alcuni business e nella PA, potrà essere comunque designata nelle strutture articolate che ritengano opportuno avere un punto di riferimento aziendale sul tema privacy.
SOLUZIONI
DPO SOLUZIONI MODULARI
Nomina un DPO esterno o supporta il tuo responsabile interno: scopri il servizio
Contattaci